Telefono
+39 06 33429546
Orario di apertura
09:00 - 18:00

Servizi

Trattamento Gambe Pesanti

Definizione gambe pesanti

 
Molto simpaticamente le gambe pesanti o a zampa di elefante che tutti a fine giornata ci sentiamo sono problematiche che tutti abbiamo.
Riconosciute con dolore,indolenzimento,pesantezza e gonfiore presenti soprattutto nelle donne.
Sia il campo medico che l’estetica se ne occupano molto più accentuato questo problema nel periodo estivo con il troppo caldo e l’esposizione al sole.
Movimenti banali come le scale o semplicemente camminare diventano stressanti e fastidiosi,senza pensare che gonfiore e stanchezza sono poi associati a vene gonfie,in rilievo e alla netta comparsa della cellulite.
Bisogna combattere contro la genetica,chili di troppo e la tentazione dei dolci.La pelle a buccia d’arancia causata da un ristagno di liquidi negli arti inferiori,la cellulite e il gonfiore una volta riconosciuti basta lavorarci su e risolvere il problema.
 

Vediamo di cosa parliamo

Quello che accomuna il diffuso problema della cellulite e gambe gonfie e pesanti è principalmente una disfunzione circolatoria: che sia derivante da una patologia,ereditaria o derivante da uno stile di vita sbagliato, rimane sempre la causa principale di questi problemi estetici.
 
La causa diretta delle gambe gonfie è il ristagno dei liquidi nei loro tessuti e uno scarso apporto d’ossigeno ai muscoli può essere considerata come la principale causa della stanchezza.
 
Gli inestetismi della cellulite, delle varici, delle gambe gonfie e le sensazioni di stanchezza e pesantezza altro non sono che segnali di una disfunzione circolatoria e sono proprio gli arti inferiori ad avere un compito arduo e complesso.
 
Per far risalire il sangue dalla punta dei piedi verso il cuore gli arti inferiori hanno un complesso sistema di valvole che da una parte pompa il sangue verso l’alto e dall’altra impedisce il suo reflusso, tutto questo ogni giorno.L’età, uno stile di vita squilibrato e poco sano e delle disfunzioni rendono questo meccanismo complesso; se l’organismo non ha abbastanza energia non riesce a combattere la gravità impedendo al sangue e ai liquidi di tornare in circolo… il risultato?
Ristagno e pesantezza, vene gonfie e cellulite.
Nonostante il problema colpisca anche gli uomini, è sicuramente più diffuso nella sfera femminile perché come tutti i disturbi della circolazione delle gambe, è influenzato negativamente dai cambiamenti ormonali che frequentemente colpiscono il corpo femminile a causa del ciclo mestruale, della gravidanza e della menopausa.
 

Rimedi per le gambe pesanti

Prima di tutto questo inestetismo è sicuramente un campanello d’allarme e non va trascurato e tenuto sotto controllo con adeguate analisi. Se il problema dovuto a patologie importanti la prima cosa da fare è sicuramente affidarsi a un medico e alle cure prescritte.
 
Prima di arrivare a questo è possibile aiutare il corpo a fare il suo lavoro con accorgimenti, trattamenti e prodotti che attenuano la predisposizione genetica e prevengano l’origine del problema.
 
Il trattamento con azione intensiva sui gonfiori causati dal ristagno dei liquidi. Attraverso l’applicazione di un fango termico caldo o freddo o bendaggi con sale si va a sciogliere i liquidi in eccesso e, per una maggiore efficacia, si può accompagnare ad una seduta di pressoterapia.

Durata: 60 min
Prezzo: 65 €

Aiutaci a crescere!!
  • 1
    Share

Le offerte di questo mese