Telefono
+39 06 33429546
Orario di apertura
09:00 - 18:00

Servizi

Trattamento Age-Prevent

Il Trattamento Age-Prevent agisce in profondità sulle principali cause dell’invecchiamento per mantenere la pelle a lungo giovane ed elastica.
 

Come invecchia la pelle?

Nella società di oggi essere esteticamente gradevoli e di aspetto giovanile è un fattore importante: può aiutare nelle relazioni, sul posto di lavoro e in privato.
Sono perciò sempre più numerose le proposte di trattamento cosmetico/estetico studiate per prevenire ed attenuare l’invecchiamento cutaneo.
L’invecchiamento della pelle è caratterizzato dalla minore capacità dei tessuti di rigenerarsi,si evidenzia nell’epidermide (la parte più esterna della pelle) con un generale assottigliamento ed una minore idratazione.
Molti sono i fattori interni ed esterni che contribuiscono ad aggravare questa situazione.
Tra i fattori esterni più importanti si sottolinea il danno alla cute derivante da eccessive esposizioni alle radiazioni solari o UVA artificiali.
 

Come attenuare il processo

Per nutrire e rivitalizzare le pelli aride e disidratate, la moderna cosmetica funzionale offre oggi una vasta gamma di prodotti.
I principi attivi in essi contenuti sono in grado di attenuare, ed in parte ritardare, l’invecchiamento cutaneo.
Sostanze di origine biologica sono le proteine idrolizzate di collagene, di elastina, reticolina, fibronectina e alcune vitamine.
Queste sostanze sono in grado di trattenere l’acqua nei tessuti e hanno la capacità di formare sulla superficie cutanea un vero film protettivo.

Il Trattamento Age-Prevent

Fase 1

Vengono detersi accuratamente viso, collo e décolleté utilizzando un detergente specifico per pelli aride e devitalizzate.
Sulle stesse zone viene applicato una lozione tonica analcolica contenente estratti vegetali con azione addolcente, lenitiva.
Successivamente si applica sulle aree cutanee da trattare uno strato compatto ed uniforme di crema acidificante e riacidificante per preparare la pelle alle fasi successive.
(Tempo di posa 10/15 minuti)

Fase 2

Eliminati i residui di crema acidificante, viene applicato sulla zona di pelle da trattare una dose generosa di siero anti-età contenente principi attivi ad azione nutriente restitutiva (complessi vitaminici, acido ialuronico, oligo-elementi termali)
L’assorbimento rapido del siero viene garantito dall’esecuzione di manovre di massaggio pneumatico (tecnica di massaggio ad azione stimolante/ossigenante) per favorire la riattivazione della micro-circolazione superficiale.

Fase 3

Viene applicata sulla pelle una crema ricca di nutrienti e principi attivi quali bisabololo, burro di karitè, lecitina di soia, Vitamine E, A, C, B5 ed eseguito un accurato massaggio manuale per favorire l’assorbimento.
Eliminare i residui di crema ed applicare sulla pelle uno strato uniforme di maschera antirughe per pelli secche e devitalizzate.
(Tempo di posa 10 -15′)

Fase 4

Nella fase finale viene eliminata la maschera e applicata una ulteriore dose di siero concentrato anti-età e favorito l’assorbimento.
Conclude il trattamento l’applicazione sulla pelle di uno strato uniforme di crema nutriente.
 

Consigli domiciliari

Detergere la pelle mattina e sera utilizzando un detergente delicato che eserciti sulla pelle un azione detergente non aggressiva e rispetti il mantello idrolipidico cutaneo;
Tonificare la pelle mattina e sera utilizzando un tonico analcolico contenente estratti vegetali ad azione addolcente (malva, camomilla, hamamelis);
Utilizzare due volte al giorno un siero re-vitalizzante arricchito da estratti restitutivi anti-età (complessi vitaminici, acido ialuronico, oligoelementi termali);
Applicare una o due volte al giorno una crema ricca antirughe, soprattutto nelle stagioni fredde e dopo lunghe esposizioni solari;
Utilizzare 2/3 volte la settimana una maschera emolliente/nutriente.
 
Durata: 45 minuti
Prezzo: 75€

Aiutaci a crescere!!

Le offerte di questo mese