Telefono
+39 06 33429546
Orario di apertura
09:00 - 18:00

Servizi

Pulizia del viso

Nella cosmesi professionale, la pulizia del viso è uno dei trattamenti di base più richiesti.
Lo scopo principale della pulizia del viso come trattamento cosmetico, è la rimozione dalla pelle delle diverse impurità, dei punti neri e delle cellule morte.
 
La pulizia del viso, se eseguita correttamente, oltre a far apparire la pelle più sana, morbida e luminosa, previene l’accumulo di impurità e sebo permettendo una migliore traspirazione della cute.
 
E’ necessario tutti i giorni detergere la pelle, pulirla dal trucco e dalle diverse impurità atmosferiche che possono accumularsi sul volto durante il giorno.
 

La pulizia professionale

La pulizia del viso effettuata da ognuno quotidianamente va accompagnata periodicamente da un trattamento di tipo professionale.
A seconda del tipo di pelle e dalle esigenze personali è possibile effettuare la pulizia del viso professionale più volte nell’arco dell’anno.
Una donna con la pelle grassa o che soffre di acne dovrebbe ricorrere all’estetista più spesso di chi ha una pelle normale.
 

Come viene eseguita

La pulizia del viso eseguita professionalmente è divisa in diverse fasi:
Prima si applicano sulla la pelle dei detergenti appositi scelti di volta in volta dal professionista, in base al tipo di pelle in esame.
Una volta eseguita la detersione della pelle e aver tolto accuratamente tutto il detergente,verrà applicato un tonico, ovvero una sostanza analcolica dagli effetti rinfrescanti e rinvigorenti.
Il terzo passo consiste nell’irrorazione del viso con del vapore; questa procedura serve a facilitare la rimozione del sebo e dei comedoni; le irrorazioni con vapore, inoltre, idratano la cute e dilatano i pori che si svuoteranno con maggiore facilità. L’irrorazione con vapore non viene solitamente eseguita alle persone con pelle sensibile.

Nella quarta fase si applicano prodotti a effetto esfoliante, una procedura nota come peeling.

Una volta effettuato il peeling, si procede con la rimozione di punti, neri, impurità e foruncoli, operazioni che devono essere effettuate con molta delicatezza.

Si passa a questo punto all’ applicazione di un siero rivitalizzante che l’estetista sceglierà in base al tipo di pelle.

Dopo aver applicato il siero è la volta di un massaggio dall’ azione decongestionante.Dopo il massaggio verrà applicata una maschera al viso scelta sempre in base al tipo di pelle.

La pulizia del viso sarà poi completata con l’applicazione di una crema protettiva dagli effetti idratanti ed emollienti.

Aiutaci a crescere!!

Le offerte di questo mese