Telefono
+39 06 33429546
Orario di apertura
09:00 - 18:00

Servizi

Massaggio Anticellulite

Il massaggio anticellulite è uno dei principali alleati nella lotta a questo fastidioso inestetismo.

Cos’è la cellulite?

La cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso effetto buccia d’arancia.
In realtà esso è la manifestazione di un problema a livello del tessuto connettivo.
Si tratta quindi di un accumulo di grassi in zone specifiche del corpo come cosce, glutei e fianchi.
Le cause che portano al manifestarsi della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione.

I tipi di cellulite

La cellulite può essere divisa in quattro stadi :

  •  assenza di segni di cellulite
  •  la pelle affetta risulta liscia, ma compaiono segni di cellulite pinzando la pelle o contraendo i muscoli
  •  le introflessioni della cellulite sono presenti e visibili anche senza sollecitare la pelle
  •  presenza delle alterazioni dello stadio 2 in maggior numero e su un’area più estesa, accompagnate dalla presenza di noduli.

La cellulite è considerata una pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, i diversi stadi rappresentano il percorso di inizio e sviluppo della cellulite, dove lo stadio edematoso precede gli stadi successivi considerati una evoluzione/degenerazione del fenomeno stesso.

Viene così caratterizzata come:

  • Edematosa: Cioè con un ampio accumulo di liquidi , soprattutto intorno alle caviglie, ai polpacci, alle cosce e alle braccia.
  • Fibrosa: Associata a fibrosi, cioè con un aumento delle strutture trabecolari e dei setti di tessuto connettivo che ripartiscono in diversi lobi il tessuto adiposo sottocutaneo. È caratterizzata da piccoli noduli non percepibili al tatto se non come rugosità sottocutanea e dalla cute a buccia d’arancia.
  • Sclerotica: Dove forma una sclerosi, così un indurimento dei tessuti associati a noduli di grandi dimensioni e placche . Può essere molto dolente.

Fattori importanti che causano e aggravano la cellulite sono : una cattiva postura, scarpe troppo alte o basse, stare molto in piedi, stare molto tempo seduti con le gambe accavallate, mancanza  o carenza di movimento fisico ,abbigliamento stretto, stress e fumo seguiti anche da una cattiva alimentazione.

Per poter eliminare o prevenire la cellulite bisogna lavorare su questi aspetti abitudinali e poi aggiungere dei buoni massaggi,pressoterapia o/e mesoterapia.

Il Massaggio Anticellulite

Il massaggio anticellulite, attraverso manovre specifiche, va a migliorare la circolazione del sangue eliminando quindi tossine e ritenzione idrica nelle zone in cui compare l’inestetismo.

Durata: 60 minuti
Prezzo: 65€

Aiutaci a crescere!!
  • 1
    Share

Le offerte di questo mese